giovedì 24 settembre 2015

Ritiro diAgenda: ultima possibilità!

Buongiorno Genitori (e Genitori dei Genitori) e amici, parenti, ecc.

Stiamo facendo i conti per capire quante diAgende ci restano.

Qualcuno di voi ancora non l'ha ritirata, quindi vi diamo un'ultima possibilità: se saranno confermate, le date delle elezioni dei rappresentanti di classe e di sezione dovrebbero essere il 6 e 7 ottobre 2015. Riceveremo una comunicazione a breve.

In quelle date chiederemo ai nostri referenti di plesso di attivarsi per le ultime consegne, quindi scriveteci a lecuredeigenitori@gmail.com se ancora non siete entrati in possesso della vostra diAgenda o se ne volete acquistare un'altra (magari per fare un bel regalo di Natale?).

Fateci sapere e buona giornata a tutti!


lunedì 14 settembre 2015

Scuola Calvino - Orario provvisorio di mercoledì 16 settembre 2015

Buongiorno Genitori,
abbiamo ricevuto da una gentile genitrice una foto dell'orario provvisorio di mercoledì 16 settembre per la Scuola Secondaria di primo grado Italo Calvino. La pubblichiamo qui sotto.
Buon inizio a tutti!


martedì 8 settembre 2015

I.C. Le Cure - inizio attività anno scolastico 2015-16

Buongiorno Genitori,

avrete sicuramente già ricevuto mail personali e letto le comunicazioni, ma pubblichiamo ugualmente le informazioni che ci è stato chiesto di diffondere, anche per poter augurare a voi e a* vostr* figli* un buon inizio dell'anno scolastico:

Per martedì 15 settembre è indetta un'assemblea sindacale provinciale della durata di 4 ore (8.00 - 12.00). Pertanto le attività didattiche inizieranno mercoledì 16 settembre, con le modalità già deliberate a giugno dal Collegio e dal Consiglio (praticamente tutto slitterà in avanti di un giorno);

Come da comunicazione che segue, tutti i servizi comunali inizieranno giovedì 17 settembre 2015.

Di seguito quella che dovrebbe essere l'organizzazione oraria a causa dello slittamento di un giorno dell'inizio delle elezioni, ma informatevi bene in classe per esser certi.

Modalità deliberate dal Consiglio di Istituto, slittate in avanti di un giorno:

Le lezioni cominceranno il giorno 16 Settembre. Nella scuola dell’infanzia e nella primaria  l’orario sarà 8.30-12.30, le classi prime della scuola secondaria effettueranno orario 8-12, le classi seconde e terze orario 9-12. Dal 17 Settembre, quando la direzione istruzione del Comune provvederà ad iniziare il servizio mensa, le classi II,III,IV e V della primaria e i 4-5 anni dell’ infanzia effettueranno orario normale con flessibilità, destinata ad esempio alla mono-sezione Pascoli. Per quanto riguarda la scuola secondaria dal 17 Settembre l’orario sarà 8-12 per tutte le classi. 


A presto!