venerdì 31 ottobre 2014

4.11.2014 - ore 17: Riunione del Comitato dei Genitori, Scuola Calvino

Buonasera Genitori,
siete tutti invitati alla prossima riunione del Comitato dei Genitori del nostro Istituto Comprensivo, che si terrà presso la Scuola Media Calvino, via Maffei 3, alle ore 17.
Di seguito l'ordine del giorno:

1. Rinnovo cariche con elezioni;
2. Mostra/Scambio di Natale: definizione data e coordinamento
3. Aggiornamento sul Consiglio di Istituto del 30.10.2014
4. Aggiornamento sul gruppo di lavoro/pulizie del C.d.I.
5. Aggiornamento sulla Rete Commissioni Mensa
6. Idee di autofinanziamento per le Scuole dell'Istituto


Abbiamo bisogno delle tue idee, 
ti aspettiamo!

domenica 19 ottobre 2014

27 ottobre, ore 21: al CURE si presenta il corso di avviamento al teatro!

Buona domenica Genitori,
finalmente una bella occasione per fare qualcosa per noi stessi: al Centro CURE dell'Area Pettini Burresi - Giardino Cubattoli si terrà un corso di avviamento al teatro, organizzato da un docente del nostro Istituto Comprensivo.

Il corso è dedicato agli adulti ed è gratuito (occorre solo associarsi ad *HOLI onlus, 10€ all'anno, per poter accedere ed usufruire dell'assicurazione all'interno del Centro CURE), si terrà il lunedì sera dalle 21 alle 23.

Alla fine del corso sarà organizzato uno spettacolo-saggio, il cui eventuale ricavato sarà devoluto al Comitato dei Genitori dell'I.C. Le Cure.

La presentazione del corso avverrà lunedì 27 ottobre, alle ore 21 al Centro CURE.

Chi volesse prenotarsi, può contattarci al nostro indirizzo mail lecuredeigenitori@gmail.com.

* Associazione Holi onlus, www.holi.it

lunedì 6 ottobre 2014

Ai futuri rappresentanti di classe e sezione

Cari (futuri) rappresentanti di classe e sezione,
martedì 7 e mercoledì 8 ottobre i genitori degli alunni delle scuole dell'I.C. Le Cure vi eleggeranno a rappresentarli: è una carica di estrema rilevanza per la democrazia all'interno della scuola, perché sarete la loro voce in varie occasioni e avrete la possibilità di facilitare la comunicazione tra le famiglie e l'istituzione Scuola.

In qualità di rappresentanti siete invitati a partecipare anche alle riunioni del Comitato dei Genitori (quello dell'I.C. Le Cure è aperto a tutti i genitori) per portare la voce di coloro che rappresentate; vi consigliamo di consultare anche questo sito più assiduamente possibile. La nostra prossima riunione sarà il 4 novembre 2014: se avete proposte o suggerimenti per l'ordine del giorno o altre  comunicazioni, potete inviarle a lecuredeigenitori@gmail.com.

Durante le riunioni dei prossimi due giorni i docenti avranno modo di illustrare a tutti il ruolo e la funzione del rappresentante di classe. Ulteriori informazioni possono essere trovate on line in vari siti. Ve ne consigliamo uno a titolo esemplificativo: cliccate qui per aprirlo.

Abbiamo pensato ad un modello da far recapitare a coloro che non avranno la possibilità di partecipare alle riunioni ed alle elezioni del 7 e 8 ottobre: infatti sono molti i genitori che - pur impossibilitati a partecipare fisicamente alle riunioni - si informano tramite mail o con questo nostro blog. Vi preghiamo di farlo presente ai vostri colleghi. Qui accanto pubblichiamo un esempio di scheda per raccogliere i dati dei genitori a cui farete le comunicazioni relative alle attività della scuola e del nostro Comitato.

Vi auguriamo un buon lavoro per quest'anno scolastico e vi aspettiamo il 4 novembre alle ore 17, alla Scuola Calvino, via Maffei 3, alla prossima riunione del Comitato dei Genitori.