martedì 18 febbraio 2014

Carnevaleeee! Il Comitato si organizza.

Ciao Genitori,
siamo stati sfidati! Leggete un po' qui sotto...



Il 1° marzo dalle 14 alle 24 le strade de Le Cure saranno chiuse al traffico ed accoglieranno la sfilata dei bambini in maschera. Il Centro Commerciale Naturale de Le Cure ha indetto un concorso per la maschera artigianale più bella e la vincitrice sarà premiata!

A causa del maltempo, la sfilata è stata annullata. Ci rifaremo il prossimo anno!

Abbiamo quindi deciso di prepararci all'evento con due iniziative:




22 febbraio - i vestiti. Dalle 10.30 alle 12, presso la Casina Rossella Casini, alla Scuola Garibaldi in via Goito 20, alcuni genitori dirigeranno il gioioso traffico di bambini (3-6 anni), che per la sfilata (ma non solo!) vorranno noleggiare uno dei vestiti di scena, preparati nel corso degli anni e custoditi nella Casina. Il ricavato delle offerte che vorrete fare, sarà utilizzato per la Scuola Garibaldi. La durata del noleggio sarà fino al 15 marzo.



25 febbraio - le maschere. Dalle 16 alle 18.30 al primo piano dello Spazio Giovani dell'Area Pettini inauguriamo la stagione di laboratori e attività con le maschere di cartapesta. Abbiamo strisce di giornali, maschere di base, colla, acqua e colori: voi portate i bambini e la loro fantasia!


Stiamo organizzando tanti altri eventi, durante i quali potremo incontrarci e scambiare opinioni in libertà: ci rendiamo conto che non sempre è possibile partecipare alle nostre riunioni pomeridiane e molti di voi ci chiedono come poter collaborare. Scriveteci a lecuredeigenitori@gmail.com. A breve pubblicheremo il calendario.


Nessun commento:

Posta un commento