domenica 26 gennaio 2014

Tempo di iscrizioni...anche alla Calvino!

Grande Successo all'Open Day 2014 della nostra scuola media Calvino.

Una sala gremita di aspiranti alunni accompagnati dai loro genitori ha assistito alla presentazione fatta dai professori e dagli alunni che dal prossimo anno saranno con loro.


L'attacco del pomeriggio è avvenuto con l'orchestra che ha regalato tre pezzi a dimostrazione del lavoro svolto da chi ha scelto e potrà scegliere l'indirizzo musicale, 24 alunni per anno divisi su 4 strumenti.


Le domande dei 'bambini' di V ai 'ragazzi' delle medie ci hanno dato un momento di vero futuro:
quello che accadrà nei prossimi anni con la metamorfosi dei nostri figli, un piccolo mondo fatto di autonomia e di crescita davvero impressionante!
Sentire i ragazzi delle medie parlare di fronte ad un'intera sala, con sicurezza ed a tratti con audacia, ci fa rendere conto di quanto questa crescita non potrà essere solo loro!

Un grazie ai professori che si spendono in questa accoglienza preventiva e che si troveranno nelle classi tutto l'entusiasmo di questi nuovi allievi.
La promessa e la disponibilità dei genitori è d'obbligo e non solo per i tempi correnti, di scarse risorse economiche per le scuole.

Con i ragazzi in giro per la scuola a fare esperienza, la nostra dirigente ci ha illustrato le modalità di iscrizione per il prossimo anno scolastico.
La scuola media del nostro Istituto Comprensivo, dove i ragazzi del nostro quartiere cresceranno.
BOCCACCIO - LA PIRA - COLLODI le scuole appena frequentate, CALVINO tutta da fare...!!!
Inglese, Francese, Spagnolo, forse arriverà pure il Tedesco!
Musica di gran livello.
Laboratori (la cucina ha dimostrato grandi capacità di produzione - biscotti al cioccolato!).
Ottima palestra.

Quindi via alle ISCRIZIONI per l'anno scolastico 2014/2015, ma.... ATTENZIONE! Ricordatevi che devono essere fatte...on line!

"La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. Questa pagina web, oltre a fornire l'accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l'iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata." (fonte www.iscrizione.istruzione.it).

La presentazione delle domande dal 3 al 28 febbraio 2014.
L'invio esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria e secondaria di I e II grado.

il 27 gennaio si parte con la registrazione dell'account sul sito

dal 3 FEBBRAIO PARTONO LE ISCRIZIONI
(iscriversi prima o dopo non dà alcun vantaggio sulle scelte)

VI ASPETTIAMO ALLA CALVINO!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento