giovedì 25 aprile 2013

Maggio - Feste del libro all'IC Le Cure

Il 23 aprile è stata la festa mondiale del libro e all'IC Le Cure si organizzano eventi per celebrare questo cibo per la mente.
Di seguito le date e gli orari delle feste nelle tre scuole Boccaccio, Collodi e La Pira:


dal 6 al 10 maggio, dalle 16.30 alle 18 - Biblioteca della Scuola Boccaccio, Il Tappeto Volante, vicolo del Cionfo 3
La biblioteca, i bambini lo sanno, è un mondo incantato, un luogo comodo e colorato, pieno di storie da leggere, da ascoltare, Il libro si può toccare, annusare e portare a casa. Si può leggere insieme, ma anche da soli.
Anche quest'anno alla biblioteca Il Tappeto Volante ritorna la MOSTRA DEL LIBRO PER BAMBINI E PER RAGAZZI, appuntamento ormai irrinunciabile e atteso da tutti: bambini e genitori. Durante tutta la settimana di mattina si leggono storie, racconti animati e durante i pomeriggi si possono acquistare i libri. Il ricavato verrà corrisposto in libri nuovi per arricchire la nostra biblioteca.
Bambini, genitori, nonni, zii, cugini, amici...siete tutti invitati!


8 e 9 maggio, dalle 16.30 alle 18 - Biblioteca della Scuola Collodi, Il Grillo Parlante, primo piano, via Maffei 44/46
CARO ALUNNO, da mercoledì 8 maggio a venerdì 10 maggio nella nostra scuola si terrà la GRANDE FESTA DEL LIBRO - edizione 2013.
Nelle giornate della festa, il famoso libraio Giovanni ci farà scoprire mondi incantati, ci racconterà storie avventurose e ci spiegherà tante cose belle sui libri.
Durante le ore di scuola potrai partecipare ai laboratori programmati per ogni classe, leggere, guardare e sfogliare un sacco di libri, scoprire i segreti del mestiere del libraio.
All’uscita di scuola, quando i tuoi genitori ti verranno a prendere, ricordati di farli salire in biblioteca a comprare il libro che ti è piaciuto di più ....
Ti aspettiamo per divertirci insieme!!!
CARO GENITORE, in occasione della GRANDE FESTA DEL LIBRO, avrai l'occasione di fare ai tuoi figli un regalo doppiamente prezioso. Non solo potrai acquistare un libro a loro particolarmente gradito, ma potrai aiutare la biblioteca della nostra scuola ad arricchirsi di nuovi volumi...
Una parte della somma da te spesa per l'acquisto, si trasformerà infatti in ... libri, che la biblioteca avrà in omaggio dalla libreria Libri Liberi per arricchire la nostra biblioteca; è una forma di autofinanziamento utile a tutti (ma soprattutto ai nostri bambini), che lascerà una traccia positiva e duratura.
La nostra biblioteca, che si chiama “Il Grillo Parlante”, ha infatti TANTO bisogno di libri nuovi e del tuo contributo.
Vi aspettiamo numerosi e ... siate generosi!!!
Il Comitato Biblioteca, in collaborazione con la libreria Libri Liberi.


dal 28 al 31 maggio, dalle 16.30 alle 18 - Scuola La Pira, via dei Bruni 21
Mostra-scambio del libro usato.

Nessun commento:

Posta un commento